Il nostro caseificio trasforma solo il latte munto nelle nostre due stalle. Abbiamo in totale circa 160 mucche. I foraggi sono autoprodotti nei nostri campi e tutti gli animali sono nati nelle nostre aziende . Siamo una piccola realtà a ciclo chiuso con l'unico obiettivo di garantire Parmigiano Reggiano qualitativamente eccellente!

 

La nostra cooperativa nasce all’inizio degli anni 70, dalla forza di uomini che credevano nel loro lavoro, un lavoro tramandato da generazioni sempre scandite dal lento scorrere delle stagioni.


E sono proprio le stagioni che ancora oggi caratterizzano la nostra vita, quel silenzioso e umile lavoro contadino fatto di amore e dedizione verso la propria terra, le proprie tradizioni culturali, la propria comunità.

Siamo qui oggi a proporvi il nostro migliore prodotto, perché solo le cose buone come quelle di una volta rimangono impresse in colui che ne viene a contatto.

Quotidianamente produciamo 9 forme di Parmigiano Reggiano: la nostra Cooperativa è come una famiglia, gli sforzi di tutti si concentrano per raggiungere un obiettivo comune, quello della qualità.  Abbiamo formaggio che va dai 12 mesi ai 5 anni ed oltre di stagionatura, ciò è sinonimo di un prodotto superiore, che mantiene e sviluppa le proprie caratteristiche organolettiche nel tempo.

E soprattutto la cosa che ci fa andare avanti in questa avventura è il rapporto con i clienti, il poter raccontare con entusiasmo quello che facciamo quotidianamente, il raccogliere la loro soddisfazione ma anche i consigli e le lamentele per poterci sempre migliorare.

Siamo allevatori da 3 generazioni, contadini che dir si voglia, ci svegliamo tutte le mattine all'alba, non ci sono feste, non ci sono vacanze, ma è solo la passione per il nostro mestiere che ci da una gran forza per andare avanti. E grazie a questa nostra piccola finestra sul mondo riusciamo a far vedere quello che facciamo, quanto lo facciamo bene, a proporlo a chiunque voglia darci fiducia, certi di non deludere nessuno.